Manufacturing

Servizi Cloud personalizzati per un'esperienza omnicanale di commercio al dettaglio

Tra i settori industriali su cui la trasformazione digitale imprime un forte impatto rientra sicuramente quello manifatturiero. ”Industry 4.0” tocca da vicino le attività centrali per il comparto: dall’efficientamento delle attività legate alla produzione fino al monitoraggio e all’ottimizzazione delle attività di manutenzione sul campo. Tra i trend principali di mercato figurano l’IoT, l’Artificial Intelligence e la capability di ingestion di dati ed analisi. Leggendo i dati emersi dalla ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0, della School of Management del Politecnico di Milano, nel corso del 2019 l’Industria 4.0 italiana ha toccato complessivamente la quota di 3,9 miliardi segnando una crescita del 22% rispetto all’anno precedente. Il 60% del mercato è stato dedicato a Industrial IoT, 16% Industrial Analytics, 9% Cloud Manufacturing.

 

Efficientare i processi – interni ed esterni – comporta benefici significativi in termini di riduzione dei costi e di ottimizzazione della relazione con il cliente finale.

Rispetto all’innovazione dei processi interni le soluzioni proposte da Noovle sono relative alla Work Transformation, con l’introduzione di strumenti tanto tecnologici quanto metodologici, per l’adozione dello Smart Working all’interno delle organizzazioni.

Per ottenere vantaggi significativi in termini di efficienza, scalabilità e flessibilità, soluzioni di Move to Cloud e gestione del Cloud Ibrido si basano sulla modernizzazione infrastrutturale.
Sfruttando l’infrastruttura Google per l’ingestion di dati e la componente di Intelligenza Artificiale è possibile realizzare processi di manutenzione predittiva. Infine, sfruttando le migliori tecnologie in ambito Field Service e Customer Relationship Management, Noovle supporta i clienti nell’ottimizzazione degli interventi sul territorio e nella classificazione e centralizzazione delle informazioni.

Rispetto ai processi esterni, Noovle supporta le aziende negli aspetti relativi alla Customer Identity per profilare in maniera ottimale la propria platea e raccogliere informazioni eterogenee e funzionali alla costruzione di relazioni di fiducia, durevoli nel tempo. Infine, l’offerta spazia da soluzioni interattive nei punti vendita di Digital Signage e Kiosk al supporto dei clienti grazie all’Intelligenza Artificiale declinata in contesto conversazionale: gli assistenti virtuali, slegati dal canale di utilizzo, sia esso testuale o vocale, rappresentano la chiave di volta per snellire i processi e mantenere l’interlocutore ingaggiato e fidelizzato. 

Richiedi maggiori informazioni sulle proposte di Noovle in ambito Manufacturing