APIGEE
Monitora il comportamento dei visitatori sul tuo sito webSviluppa, proteggi, distribuisci e monitora le tue API
Le Application Programming Interface sono entrate a far parte della nostra vita di consumatori digitali: prenotare ristoranti, alberghi e voli, acquistare online e visualizzare il tracking delle spedizioni, sono alcune delle attività che possono essere completate esclusivamente grazie alle cosiddette API.
I dipartimenti IT di aziende e organizzazioni, chiamati a cooperare in stretta sinergia con tutte le aree di Business, devono cambiare il proprio portfolio applicativo. Devono essere in grado di offrire sia applicazioni tradizionali utili ai processi di manutenzione e aggiornamento dei sistemi legacy, insieme a applicazioni meno vincolate e più innovative, in grado di intervenire agilmente sui canali digitali e nelle aree dell’azienda maggiormente interessate dal cambiamento digitale.

Apigee Edge è la piattaforma Google per l’API Management
Ha lo scopo di inserirsi in canali di comunicazione già esistenti, instaurati tra le applicazioni e le API. Funziona come collettore dei flussi delle richieste consentendo di gestire ambienti eterogenei tra loro.
Un’unica interfaccia di comunicazione consente di esporre all’esterno ed astrarre la complessa architettura legacy del cliente come un insieme di micro servizi, standardizzati, uniformati, sicuri e disponibili grazie alla scalabilità garantita dal sistema. Ogni elemento del processo di comunicazione tra client e server, contenuto all’interno di Apigee, è infatti gestito singolarmente e prende il nome di Resource ed è configurabile attraverso interfacce grafiche. In maniera molto semplice ed intuitiva, è possibile gestire e rilasciare nuove versioni e renderle disponibili immediatamente.
Quali sono le funzionalità della Piattaforma Apigee Edge?
Gestisci l’intero ciclo di vita delle API per gli ambienti ibridi e multi-cloud
Conversione di protocolli
Esegui la conversione da o in qualsiasi protocollo, inclusi SOAP, REST, XML binario o protocolli personalizzati
Gestione del traffico
Criteri predefiniti per la gestione flessibile e distribuita delle quote, la limitazione della frequenza e l’arresto dei picchi di traffico
Sicurezza delle API
Supporto integrato per il filtraggio degli indirizzi, convalida degli schemi JSON e XML e rilevamento dei bot
Accesso ai dati e sicurezza
SSL/TLS a due vie, convalida di chiavi API, OAuth1, OAuth2, SAML, CORS, archivio criptato e conformità HIPAA e PCI
Gateway federati
Distribuisci ed esegui le API dove si trovano le tue applicazioni, gestendole centralmente
Prodotti API
Crea diversi livelli raggruppando le API secondo diversi limiti di frequenza e prezzi
Analisi delle API
Monitoraggio granulare delle prestazioni, inclusi tracciamento e analisi dettagliata delle anomalie e metriche di utilizzo relative ad applicazioni, sviluppatori e API
Monetizzazione delle API
Piani tariffari flessibili, fatturazione internazionale e monitoraggio dell’utilizzo
Gestione dei criteri globale
Applicazione di criteri coerenti di sicurezza e governance a tutte le API
Portale per gli sviluppatori
Un portale personalizzabile per i fornitori di API per la gestione di sviluppatori e API, comprese documentazione e versioni delle API
Richiedi maggiori informazioni su Apigee
La nostra esperienza, i nostri casi di successo
WEBIDOO
Webidoo, attraverso la consulenza di Noovle, ha scelto di sviluppare un caso unico in Italia: ha realizzato una piattaforma integrata grazie alle tecnologie Salesforce e Google Cloud, sapientemente orchestrate tramite il modulo Apigee di Google. La piattaforma permette di semplificare la gestione dei processi interni di tutte le aree aziendali: dal reparto amministrativo a quello commerciale, dal customer care alle aree di sviluppo e di progettazione. Guardando l’intero lifecycle aziendale, la piattaforma è in grado di automatizzare infinite procedure aziendali rendendo uniforme l’informazione verso Salesforce, motore centrale di tutti i flussi. La piattaforma consente, inoltre, di gestire i dati e le informazioni provenienti da sistemi legacy in totale sicurezza ed è in grado di aggregare i dati ed elaborarli producendo analisi strategie per le decisioni di business.